• Via Sidoli 9/A - PARMA Mappa
  • Telefono 0521.233302 Telefono
  • WhatsApp Chat WhatsApp

Nato a Parma, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel giugno 1984.

Idoneità ad aiuto di chirurgia generale nel 1979 e a primario di chirurgia nel 1986.

Servizio come assistente presso il reparto di chirurgia dell’Ospedale di Montecchio e, in qualità di aiuto, presso la chirurgia dell’ospedale di Guastalla, per poi tornare presso l’ospedale di Montecchio fino al 31/5/2013, data del pensionamento.

Una casistica operatoria di circa 8000 interventi, fra i quali i più frequenti: appendicectomie open ed in laparoscopia, riparazione di ernie inguinali, colecistectomie open ed in laparoscopia.

Negli ultimi anni si è dedicato in particolare alla chirurgia proctologica (emorroidopessi, resezioni rettali transanali per prolasso, interventi per fistole e ragadi anali ) presso il Centro Pavimento Pelvico dell’Ospedale di Montecchio, sede di formazione per 250 medici ( chirurghi e ginecologi ) provenienti da tutt’Italia.

Ha frequentato la clinica Shouldice di Toronto, specializzata nella terapia chirurgica delle ernie, il Centro di chirurgia proctologica dell’ospedale Leopold Bellan di Parigi e i Centri di chirurgia laparoscopica dell’università di Bordeaux e Nizza, conseguendo, presso quest’ultima, il diploma di video-laparoscopia applicata alla chirurgia digestiva.

Contatta la nostra segreteria per fissare un appuntamento.

0521233302