• Via Sidoli 9/A - PARMA Mappa
  • Telefono 0521.233302 Telefono
  • WhatsApp Chat WhatsApp
  • lab@labsantorsola.it email

Medico chirurgo specialista in Cardiologia dal 1982 ed in medicina dal 1985.

Per oltre 30 anni ha esercitato la professione medica presso il reparto di terapia intensiva coronarica dell’unità di Fidenza, ove l’attività quotidiana ospedaliera ha permesso di approfondire ogni branca della cardiologia clinica ed internistica e delle patologie ad essa collegate.

Referente della UTIC dell’ospedale di Vaio per l’effettuazione di numerosi studi in ambito nazionale riguardanti l’utilizzo di farmaci trombolitici nella terapia dell’infarto miocardico acuto e della cardiopatia ischemica.

Nel 2000 responsabile del reparto di riabilitazione cardiologica presso l’Ospedale di San Secondo Parmense gestendo cardio operati.

Per oltre 20 anni responsabile di laboratorio di elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca (della Divisione di Cardiologia dell'Ospedale di Vaio), ove venivano indirizzati i pazienti con importanti aritmie necessitanti le conseguenti terapie.

Si è occupato dell’impianto di stimolatori cardiaci definitivi ed in seguito anche di defibrillatori endocavitari e di pace makers biventricolari, acquisendo vasta esperienza sulle patogenesi e sulla terapia delle patologie aritmiche, esperienza che ha trasferito partecipando quale relatore a numerosi corsi e convegni di carattere aritmologico specifico così come, l’esperienza derivata dall’attività di reparto, lo ha reso organizzatore di corsi di aggiornamento per medici ospedalieri, di Medicina Generale oltreché per infermieri professionali.

In ambito sportivo ha assunto diversi incarichi presso società sportive come medico sportivo di riferimento.

Contatta la nostra segreteria per fissare un appuntamento.

0521233302