• Via Sidoli 9/A - PARMA
  • Telefono : 0521.233302 - 0521.030549
La nostra Storia

Nel 2004, dopo alcuni passaggi di proprietà, viene rilevato da due biologhe dipendenti che ne modificano la ragione sociale in Nuovo S. Orsola.
La nuova società opera, fin da subito, al fine di creare un network di contatti con i medici di base, prestando attento ascolto alle esigenze manifestate dai pazienti e dai clinici.
Iniziano, nello stesso anno, le collaborazioni in Service con altre strutture private di Parma (poliambulatori/laboratori) che si appoggiano per gli esami di laboratorio al Nuovo S.Orsola.

Nel 2007 si decide il trasferimento dal centro storico, ormai difficilmente raggiungibile in auto e con spazi operativi obsoleti e poco sfruttabili, ad una struttura moderna, efficiente, appena realizzata, in posizione strategica comoda alle tangenziali e ai collegamenti con mezzi pubblici. Nella nuova struttura, facendo seguito alle numerose richieste da parte dei pazienti, si decide di puntare sull’apertura al pubblico con orario continuato.
Contestualmente si investe in nuove strumentazioni di laboratorio, al fine di migliorare le prestazioni sia in termini di riduzione dei tempi di attesa delle risposte sia in un aumento del grado di precisione analitico. Si intraprendono nuove collaborazioni con i maggiori network assicurativi sanitari che negli anni seguenti trovano consolidamento e si arricchiscono di pacchetti di prevenzione gratuiti per i pazienti.

Nel 2013 il Nuovo S.Orsola diventa anche Poliambulatorio per venire incontro alle esigenze dei pazienti che, sempre in maggior numero, auspicavano la possibilità di poter eseguire anche esami strumentali e visite mediche nella stessa struttura.

Nel 2016 il Nuovo S.Orsola ottiene l’Accreditamento Istituzionale della struttura, per dare evidenza degli elevati standard lavorativi perseguiti e raggiunti negli anni, rivolti sia al pubblico sia alle strutture che collaborano in Service.

La Mission

Il Laboratorio e Poliambulatorio Nuovo S.Orsola ha come obiettivo principale la persona e la sua salute, intesa, coerentemente con gli indirizzi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, come uno stato di completo benessere fisico, psichico e relazionale, e non solo come assenza di malattia o di infermità.
Questo significa instaurare un rapporto diretto, dialogante e famigliare con il cliente associando sempre un' alta professionalità che contraddistingue da sempre il Nuovo S.Orsola, per dare una risposta ottimale ai bisogni e alle aspettative del paziente. Diventa allora indispensabile favorire l’integrazione tra le diverse figure professionali coinvolte; raggiungere elevati standard di qualità; motivare il personale; investire nel patrimonio di competenza professionale; aumentare l’innovazione tecnologica e attuare una costante vigilanza affinché le prestazioni erogate agli Utenti/Pazienti rispondano ai criteri di Eguaglianza e Imparzialità, Rispetto, Efficienza ed Efficacia, Partecipazione e Continuità.