• Via Sidoli 9/A - PARMA Mappa
  • Telefono 0521.233302 Telefono
  • WhatsApp Chat WhatsApp
  • lab@labsantorsola.it email

Il nostro laboratorio fornisce un servizio di Esami di Genetica, Test Prenatali non invasivi e Test di Paternità in collaborazione con GENOMA (https://www.laboratoriogenoma.eu/index.asp).

Il paziente può richiedere direttamente il test; può essere indirizzato da un medico specialista oppure è possibile richiedere un colloquio con un nostro consulente al fine di comprendere le esigenze del cliente e guidarlo verso il test più consono.

E’ possibile chiamare il numero verde Genoma per informazioni più dettagliate chiama 800501651 e prenotare con Genoma una consulenza gratuita per i Test Prenatali.

In seguito verrà eseguito il campionamento necessario, la compilazione del consenso informato e di tutti i documenti necessari al corretto svolgimento della pratica.

Screening Prenatali non Invasivi (in gravidanza)
PrentalSafe
PrenatalSAFE

PrenatalSAFE® è un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale libero circolante isolato da un campione di sangue materno, valuta la presenza di aneuploidie fetali comuni in gravidanza, quali quelle relative al cromosoma 21 (Sindrome di Down), al cromosoma 18 (Sindrome di Edwards, al cromosoma 13 (Sindrome di Patau) e dei cromosomi sessuali (X e Y), quali per esempio la Sindrome di Turner o Monosomia del cromosoma X.
Eseguibile dalla 10° alla 15° settimana di gestazione.
Maggiori informazioni (https://www.prenatalsafe.it), per preventivi scrivere a: g.bompani@labsantorsola.it

PrentalSafe Karyo
PrenatalSAFE® Karyo

PrenatalSAFE® Karyo è il test prenatale non invasivo tecnologicamente più avanzato attualmente disponibile. Analizzando il DNA fetale libero (cfDNA) circolante nel sangue materno, PrenatalSAFE®Karyo rileva aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni segmentali) fetali a carico di ogni cromosoma.
Maggiori informazioni (https://www.prenatalsafekaryo.it), per preventivi scrivere a: g.bompani@labsantorsola.it

Screening Genetici preconcezionali per la coppia
GeneScreen
GeneScreen®

Genescreen® consente alla coppia di sapere, attraverso un semplice prelievo di sangue, se si è portatori di malattie genetiche e se c'è il rischio di trasmetterle ai propri figli.
Genescreen® rileva anomalie correlate a patologie per le quali i futuri genitori, anche se portatori, sono clinicamente asintomatici e non sanno quindi di avere una malattia.
Maggiori informazioni (https://www.orizzontenascita.it/genescreen), per preventivi scrivere a: g.bompani@labsantorsola.it

Test di Paternità
Test di paternità
Test di Paternità (informativo o legale)

Il test di paternità viene effettuato per accertare se un uomo è il padre biologico di un altro individuo o meno (si può effettuare anche un test di maternità). Il test può essere effettuato con campioni di saliva, attraverso lo studio di particolari regioni del DNA si ottiene un risultato con attendibilità praticamente certa, ovvero superiore al 99.99%. Il test DNA può anche essere effettuato tra fratelli, al fine di verificare il rapporto di consanguineità fratelli/sorelle. Per informazioni e preventivi scrivere a: g.bompani@labsantorsola.it

PaternitySafe
PaternitySAFE (verifica della paternità durante la gravidanza)

PaternitySAFE è il modo più sicuro per determinare la paternità in epoca prenatale. Il test consente di profilare il DNA del bambino attraverso l’analisi del DNA fetale nel sangue della madre in modo non invasivo e successivamente di confrontarlo con quello del presunto padre.
Eseguibile dalla 10° settimana di gestazione.
Maggiori informazioni (https://www.paternitysafe.it/), per preventivi scrivere a: g.bompani@labsantorsola.it

Altri Test
AutismScreen
AutismScreen® (Test genetico di screening per autismo)

Il test AutismScreen™ è il test genetico non invasivo (da un semplice tampone buccale), sviluppato da Eurofins Genoma Group, per lo screening dei disturbi dello spettro autistico nei bambini. La diagnosi delle Sindromi dello spettro Autistico non è semplice e viene fatta solo sulla base di indicatori comportamentali. Il test AutismScreen™ può essere un valido supporto per l’identificazione precoce di una mutazione correlata a una patologia. Il test AutismScreen™ è utile ai genitori per identificare una causa genetica che li aiuti nel processo decisionale per una pianificazione familiare e ai pediatri per individuare la causa genetica a conferma di una diagnosi di ASD. Il test può essere di supporto anche per una stimolazione mirata per migliorare abilità cognitive, linguistiche e motorie necessarie per una comunicazione significativa
Maggiori informazioni (https://www.autismscreen.it/)

Alzheimer
Malattia di Alzheimer, pannello esteso (un aiuto alla diagnosi di malattia)

Analisi dei Geni/Polimorfismi (APOE, APP, PRNP, PSEN1, PSEN2, SORL1, TREM2) con un prelievo venoso.
L’analisi ha lo scopo di aiutare lo specialista nella formulazione della diagnosi durante il decorso della patologia, non ha una funzione predittiva.

Contatta la nostra segreteria
al numero 0521 233302

0521233302

oppure invia una email
per ricevere un preventivo

email